MXGP | Maxime Renaux torna in pista a sorpresa: dichiarato pronto a correre il GP Portogallo

Autore: Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 3 Maggio 2025 - 10:10
Tempo di lettura: 1 minuto
MXGP | Maxime Renaux torna in pista a sorpresa: dichiarato pronto a correre il GP Portogallo
P300
Home  »  MXGP

Dopo l’iniziale forfait, il francese sarà in gara ad Águeda per effetto di un controllo ufficiale FIM

Continua il rollercoaster di Maxime Renaux, che dopo il forfait dichiarato qualche ora fa sarà regolarmente al via del Gran Premio del Portogallo MXGP. Il francese si è presentato ad Águeda e si è sottoposto ad un controllo ufficiale FIM, che ha approvato il “fit to race”.

A seguito dell’incidente nella seconda manche del Gran Premio di Svizzera, il pilota Yamaha ha riportato varie contusioni nella regione gluteale e ad un’anca. Inizialmente aveva dichiarato le sue intenzioni di gareggiare, salvo poi ritrattare nella giornata di giovedì citando l’esigenza di ritrovare una maggiore integrità fisica.

Tutto smentito. Il francese è ritornato sui suoi passi per effetto di una positiva sessione di allenamento in Belgio, che lo ha convinto a presentarsi eroicamente al cancelletto di partenza per portare quantomeno a casa dei punti in un momento assai complicato per la squadra ufficiale dei Tre Diapason. Torna dunque in gara uno dei protagonisti (sfortunati) della stagione 2025, ormai fuori dalla contesa iridata ma sempre desideroso di mettersi in gioco nonostante le difficoltà.

Immagine copertina: Yamaha Media Center

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA