Il campione europeo 250cc sostituirà il pilota originariamente convocato per la Open, infortunatosi ad un polpaccio
A seguito del Gran Premio di Gran Bretagna che ha chiuso il mondiale motocross 2023, Mattia Guadagnini ha reso noto il motivo per cui ha dato forfait dopo il 14° posto nella gara di qualifica del sabato. Il pilota Gas Gas ha rimediato uno strappo ad un polpaccio durante il Gran Premio d’Italia a Maggiora e il dolore non gli ha permesso né di allenarsi nei giorni successivi né di gareggiare.
Oggi il vicentino ha dichiarato ufficialmente l’indisponibilità anche per il Motocross delle Nazioni di Ernée e la FMI ha indicato Andrea Bonacorsi come suo sostituto. Il campione europeo 250cc debutterà sulla Yamaha YZ450F del team Hutten Metaal, correndo nella categoria Open al fianco di Alberto Forato e Andrea Adamo.
Queste le parole del commissario tecnico Thomas Traversini: “Siamo davvero dispiaciuti per Mattia, un ragazzo che ha sempre dimostrato forte attaccamento alla Maglia Azzurra, come dimostrano i suoi risultati al Motocross delle Nazioni e non solo. Allo stesso tempo potremo fare affidamento sull’entusiasmo di Bonacorsi, che dovrà affrontare questa esperienza senza pressioni ma con la consapevolezza di essere all’altezza degli altri piloti in pista, come si è visto nell’ultimo round del Mondiale MX2 a Matterley Basin. Avremo una squadra all’altezza delle migliori, giovane e ricca di stimoli per far bene”.
Immagine copertina: Yamaha Media Center
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.