MXGP | Mathys Boisramé sostituirà Jeffrey Herlings nei primi due GP della stagione

Autore: Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 24 Febbraio 2022 - 09:00
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
MXGP | Mathys Boisramé sostituirà Jeffrey Herlings nei primi due GP della stagione
P300
Home  »  MXGP

Il francese, senza sella nel mondiale, salirà sulla KTM del campione del mondo: niente Cairoli


KTM ha sciolto le riserve sul pilota che erediterà la moto dell’infortunato Jeffrey Herlings almeno nei primi due round della MXGP 2022. Antonio Cairoli ha deciso di non sostenere la causa del team diretto da Joël Smets e dunque sulla SX-F 450 che porterà poi la tabella #1 ci sarà Mathys Boisramé.

Il francese, che durante l’inverno ha firmato un accordo con il team Bos Racing tuttavia non impegnato nel mondiale, disputerà i Gran Premi di Gran Bretagna e Lombardia come rimpiazzo del campione del mondo. Boisramé non ha mai guidato una KTM a questo livello, pertanto sarà una situazione completamente nuova e anche di grande responsabilità.

Non sarà ovviamente il debutto in MXGP per il 23enne di Fougères, che ha già sostituito Ivo Monticelli negli ultimi cinque appuntamenti della stagione 2021 in sella alla Kawasaki ufficiale. Tra Arco di Trento e Mantova, Boisramé ha ottenuto una top ten assoluta al debutto (sesto) al Ciclamino e un altro paio di piazzamenti singoli nei primi dieci al Tazio Nuvolari.

Queste le parole di Smets: “Con la posticipazione del Gran Premio di Gran Bretagna, Mathys ha avuto un po’ di tempo in più per guidare e svolgere ulteriori test per arrivare preparato al primo round. Jeffrey è un pilota unico, è impossibile trovarne un altro come lui ma possiamo apprezzare la determinazione e la velocità di Mathys. Ha già dimostrato di poter essere veloce e competitivo su un palcoscenico iridato. Sarà una buona occasione per lui e una possibilità di incamerare chilometri per noi”.

Immagine copertina: Kawasaki Media Site

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA