MXGP | Marchetti Racing nuovo team ufficiale Beta, Watson al fianco di Lupino

MXGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
15 Dicembre 2022 - 13:32
Home  »  MXGP

Definita la nuova guida tecnica della Casa toscana, Ben Watson guiderà la seconda RX450 insieme al confermato Lupino

Come anticipato alla separazione tra Beta e il team SDM Corse ufficializzata un mese fa, è Marchetti Racing Team la nuova struttura ufficiale della Casa toscana in MXGP. L’ex pilota automobilistico Elio, che nel motocross ha lanciato piloti del calibro di Tim Gajser e Pauls Jonass oltre ad avere vinto un europeo 125cc con Valerio Lata, gestirà le due RX450 a partire dal 2023 con una coppia di piloti di grande esperienza.

Al fianco del confermato Alessandro Lupino, che aveva firmato un biennale con Beta a fine 2021, ci sarà infatti Ben Watson in uscita da Kawasaki. Entrambi i piloti cercheranno rilancio dopo un 2022 dimenticabile, per motivi fisici il primo e per risultati non soddisfacenti il secondo, mai davvero competitivo in sella alla KX450 factory. Significativa anche la reunion tra lo stesso team Marchetti e il pilota viterbese, decimi nel mondiale MXGP del 2021 nonché vincitori del Motocross delle Nazioni di Mantova.

Di tutt’altro spessore l’ultima stagione di Beta, spinta dagli ultimi sprazzi della carriera di Jeremy van Horebeek. Il belga ha messo in cassaforte una moltitudine di piazzamenti in top 10 di manche nonché otto risultati nei primi dieci a livello assoluto, terminando il campionato al 13° posto complice anche l’incidente occorsogli nel penultimo round a Saint Jean d’Angély. Le ottime prestazioni di “Jerryman” sono comunque valse una partecipazione, anche per Beta, al Motocross delle Nazioni di Red Bud.

Queste le parole di Marchetti: “Entrare a far parte del mondo Beta è per noi motivo di grande soddisfazione, ma soprattutto un’ulteriore spinta alla nostra passione per il motocross. Non un punto d’arrivo ma un punto di partenza: una grande azienda italiana, un team italiano per una sfida difficile e impegnativa che siamo pronti ad affrontare con la massima determinazione e con dedizione assoluta”.

Il debutto assoluto di Watson, nonché battesimo del fuoco del nuovo team Beta Marchetti, è previsto per il primo appuntamento degli Internazionali d’Italia 2023, in programma il 12 febbraio al “Santa Barbara” di Ponte a Egola.

Immagine copertina: mrtracing.it

I Commenti sono chiusi.