Sull’isola di Lombok si disputerà il primo GP del West Nusa Tenggara, al posto di Sumbawa
Una nuova variazione al calendario del mondiale motocross 2024 è stata decisa ieri e riguarda i due eventi che si disputeranno in Indonesia a cavallo tra giugno e luglio.
Il Gran Premio di Sumbawa, da corrersi sull’omonima pista nel weekend del 30 giugno, è stato infatti cancellato per fare spazio al nuovo Gran Premio del West Nusa Tenggara, che andrà in scena sullo stesso tracciato di Selaparang dove è già in programma il Gran Premio di Lombok della settimana successiva.
La pista di Selaparang, sita nella zona delle Piccole Isole della Sonda esattamente come la “vicina” Sumbawa, ha debuttato nel mondiale lo scorso anno con le vittorie di Romain Febvre in MXGP e Jago Geerts in MX2.
Il doppio evento indonesiano è frutto di un accordo stipulato nel 2022 tra Infront e Samota Enduro Gemilang, che avrà durata fino al 2027.
Immagine copertina: KTM Media Center
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.