MXGP | Jorge Prado in pista a Matterley Basin

MXGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
27 Febbraio 2020 - 10:11
Home  »  MXGP

A due mesi e mezzo dalla frattura del femore rimediata a Malagrotta, Jorge Prado ha annunciato la sua presenza nel primo round della MXGP 2020 a Matterley Basin, previsto per questo weekend.

Il due volte campione del mondo della MX2, al suo debutto iridato nella categoria regina dopo la convincente prestazione dello scorso Nazioni di Assen, arriverà alla nuova stagione senza gare di preparazione sulle spalle e con appena un paio di settimane di allenamento all’attivo, spinto unicamente dalla necessità di correre e di incamerare punti da subito.

Il team KTM si presenterà quindi all’apertura stagionale al gran completo, con un Jeffrey Herlings fresco vincitore delle gare internazionali di Hawkstone Park e Lacapelle Marival e un Antonio Cairoli in crescita dopo il doppio podio negli Internazionali d’Italia a Mantova.

Ecco le parole di Prado in vista del primo Gran Premio stagionale: “Sono molto felice di poter correre a Matterley Basin, ho preso la decisione di esserci per raccogliere punti che potrebbero tornarmi utili a fine stagione. Ho sentito la necessità di esserci. Ho lavorato duramente sin da subito, dopo l’operazione, per poter correre dalla prima gara. Non prenderò rischi. Sono risalito in moto da appena due settimane, quindi non mi aspetto nulla. Se sei reduce da uno stop di due mesi, due settimane di preparazione non rappresentano nulla. Mi sono sentito in grado di correre un po’ più forte negli ultimissimi giorni, così ho ricominciato anche a mettere il piede a terra. Il team è felicissimo che io corra. Inizierò la mia carriera in MXGP in modo molto complicato ma spero di sentirmi meglio già dopo pochi round, in modo anche da potermi allenare di più”.

Immagine copertina: KTM

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO