MXGP | Jeremy Seewer lascia Yamaha al termine della stagione 2023

Autore: Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 8 Settembre 2023 - 13:16
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
MXGP | Jeremy Seewer lascia Yamaha al termine della stagione 2023
P300
Home  »  MXGP

Si interrompe il rapporto tra la Casa di Iwata e il pilota elvetico, atteso ora all’ingresso nel team Kawasaki

Giornata di importanti annunci in casa Yamaha. Se dal capo opposto dell’Atlantico è attesa a ore l’ufficialità del ritorno di Cooper Webb, sul fronte iridato e in particolare MXGP si è concretizzato l’addio di Jeremy Seewer al termine della stagione in corso.

Entrato nel team di Iwata nel 2018, in coincidenza con il suo passaggio alla classe 450cc, Seewer non ha mai assaporato la gioia del titolo mondiale piloti ma per tre volte nelle ultime cinque stagioni ha concluso al secondo posto, risultando fondamentale anche nella conquista dell’alloro costruttori 2022. Il bilancio attuale dello svizzero con i Tre Diapason è di sette vittorie assolute (11 di manche) e 28 podi, con due Gran Premi ancora da disputare in questo 2023.

Nel futuro di Seewer c’è ora Kawasaki. I contatti con la Casa di Akashi proseguono da tempo e ormai si tratta solo di ufficializzare l’accordo che porterà il #91 ad affiancare Romain Febvre sulla seconda KX450. L’ultimo atto delle sei stagioni di collaborazione tra Seewer e Yamaha sarà il Motocross delle Nazioni di Ernée, occasione in cui il 29enne di Bülach rappresenterà la sua Svizzera al fianco di altri due ex piloti factory di Iwata, Valentin Guillod e Arnaud Tonus.

Queste le parole dell’off-road racing manager di Yamaha Motor Europe, Alexandre Kowalski: “Giunti al termine del nostro viaggio al fianco di Jeremy, vogliamo ringraziarlo per l’inestimabile valore aggiunto che ha portato nella famiglia Yamaha negli ultimi sei anni. Tra i suoi risultati in sella alla YZ450FM contiamo 28 podi, 11 vittorie di manche e sette di Gran Premio: benchmark a cui tanti piloti di motocross possono aspirare. Siamo dispiaciuti di vedere Jeremy andarsene via, rispettiamo profondamente la sua decisione di seguire nuove sfide e gli auguriamo il meglio per il futuro”.

Immagine copertina: Yamaha Media Center

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA