MXGP | Jeremy Seewer firma con Kawasaki per la stagione 2024

MXGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
8 Settembre 2023 - 14:45
Home  »  MXGP

L’elvetico affiancherà Febvre nel team ufficiale di Akashi, una nuova sfida per uno dei piloti più esperti del lotto

A poco più di un’ora dalla separazione ufficiale tra Jeremy Seewer e il marchio Yamaha, è prontamente arrivata la conferma della nuova casa del pilota svizzero. Come già rivelato in molteplici occasioni, nella stagione 2024 della MXGP Seewer guiderà una Kawasaki KX450 factory.

Il tre volte vice-campione della classe regina affiancherà Romain Febvre andando a formare un autentico squadrone che, naturalmente, avrà come unico obiettivo quello di vincere quel titolo mondiale della classe regina che ad Akashi manca dal leggendario campionato 1998, a firma Sébastien Tortelli.

Quella tra Febvre e Seewer sarà una vera e propria reunion, poiché i due sono stati compagni di marca e poi di squadra in Yamaha tra il 2018 e il 2019. Dopo avere corso in due differenti fazioni factory di Iwata nella stagione di debutto di Seewer in 450cc (Wilvo per lo svizzero, Rinaldi per il francese), nel 2019 hanno infatti diviso la stessa tenda esattamente come succederà il prossimo anno.

Il team manager di KRT, Antti Pyrhönen, ha così commentato l’arrivo del 29enne elvetico: “A nome di Kawasaki Racing Team voglio esprimere tutto il nostro entusiasmo per l’arrivo di Jeremy Seewer nella stagione 2024. Romain Febvre ha già dimostrato come la KX450-SR sia una moto vincente e siamo sicuri che questa possa conquistare il titolo. Con Jeremy a far parte della squadra nel 2024 possiamo vantare una line-up formidabile, la nostra prospettiva di vincere il campionato è più che mai reale”.

Il race planning manager di Kawasaki Motors Europe, Steve Guttridge, ha aggiunto: “Sicuramente l’arrivo di Jeremy alimenta ulteriormente il momentum raggiunto da Kawasaki in questo ultimo periodo. Vincere al più alto livello, nel motocross, è difficile. Nel 2024 Kawasaki e KRT avranno due top riders in grado di competere regolarmente per il podio e di lottare per vincere il titolo mondiale MXGP”.

Immagine copertina: Yamaha Media Center

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)