Lo svizzero guiderà la nuova spedizione di Borgo Panigale nel mondiale motocross
Ducati Corse ha ufficializzato il primo pilota che guiderà la Desmo450 MX nel mondiale motocross, che dall’anno prossimo vedrà al cancelletto di partenza anche la Casa di Borgo Panigale al suo debutto assoluto nel Circus tassellato. Trattasi di Jeremy Seewer, che ha firmato un contratto biennale sposando il nuovo progetto rosso.
Nella giornata di ieri è stata resa nota la separazione tra il 30enne svizzero e il team ufficiale Kawasaki, che termineranno la loro collaborazione annuale dopo il Motocross delle Nazioni di Matterley Basin. Ducati ha puntato su un nome di esperienza e di indubbia continuità, come testimonia l’invidiabile traguardo dei 200 Gran Premi consecutivi disputati raggiunto in occasione del recente Gran Premio di Svizzera a Frauenfeld.
Non si è trattato di un 2024 facile per Seewer, che ha faticato ad adattarsi alla nuova realtà Kawasaki dopo sei stagioni trascorse sotto la tenda Yamaha. I risultati sono migliorati col passare dei Gran Premi e lo scorso fine settimana in Turchia è arrivata anche la prima vittoria di manche, ma i 278 punti di ritardo da Tim Gajser rendono la sua attuale quarta posizione in campionato poco soddisfacente in relazione a quanto ha dimostrato in passato il pilota di Bülach.
Su 206 Gran Premi disputati Seewer ha raccolto 13 vittorie assolute e 18 di manche, con un totale di 58 podi. Vanta sei stagioni concluse in top 3, cinque delle quali al secondo posto: 2016 e 2017 in MX2, 2019, 2020 e 2022 in MXGP, classe in cui vanta anche la terza posizione nel mondiale 2023. L’esperienza in Ducati sarà la prima con un costruttore europeo dal suo debutto iridato nel 2012.
Immagine copertina: Kawasaki Media Center
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.