MXGP | Jeffrey Herlings salterà il triple header di Mantova

MXGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
10 Settembre 2020 - 18:49
Home  »  MXGP

L’olandese dovrà effettuare una nuova risonanza magnetica il 29 settembre


KTM Racing ha confermato poco fa che Jeffrey Herlings salterà anche il triple header della MXGP a Mantova, che si svolgerà tra il 27 settembre e il 4 ottobre, come conseguenza dell’incidente in cui è incorso ieri durante le prove libere del Gran Premio di Faenza.

Il capoclassifica del mondiale dovrà effettuare una nuova risonanza magnetica il 29 settembre presso l’ospedale di Herentals, in Belgio, dove sarà affidato alle cure del dottor Toon Claes. Nel frattempo, Herlings dovrà restare completamente a riposo.

L’obiettivo quindi è di tornare in pista in occasione del Gran Premio di Spagna dell’11 ottobre, qualora gli esami diano esiti incoraggianti a tal proposito.

Queste le parole del team manager di KTM Factory, Dirk Grübel: “L’incidente è stato davvero terribile, fortunatamente Jeffrey non ha riportato danni gravi. Le prime analisi sono state positive se pensiamo all’infortunio che avrebbe potuto patire. È un ragazzo molto forte e ha già attraversato periodi come questo. È frustrante perché l’ottimo lavoro svolto sin qui è stato vanificato, ma è una parte negativa del nostro sport che dobbiamo accettare. La risonanza che faremo tra qualche settimana ci dirà se il recupero starà procedendo nella direzione giusta. Tutto il team sentirà la sua mancanza finché non tornerà in moto a fare ciò che sa fare meglio”.

Immagine copertina: KTM

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)