L’olandese sta ancora recuperando dall’infortunio al ginocchio: a breve il ritorno in sella
C’era un forte senso di incertezza dietro la presenza di Jeffrey Herlings nel primo round del mondiale motocross MXGP 2025 in Argentina e oggi KTM ha reso noto che l’olandese non sarà al cancelletto di partenza nel weekend del 2 marzo a Córdoba.
Infortunatosi al legamento crociato del ginocchio destro lo scorso ottobre, Herlings ha impiegato tutto l’inverno in riabilitazione e tuttora non è risalito in sella alla sua SX-F 450: bisognerà attendere qualche settimana, come ha riferito proprio il team di Mattighofen nel suo comunicato ufficiale.
Terzo nella passata stagione con quattro vittorie e 15 podi assoluti, “The Bullet” inizierà ad handicap la rincorsa al suo sesto titolo mondiale a fronte di un Tim Gajser in forma smagliante, come dimostrato ieri negli Internazionali d’Italia a Mantova. La stagione è molto lunga e tutto potrà succedere, ma anche quest’anno il #84 non potrà partire tra i favoriti d’obbligo.
“La situazione è positiva. Riesco a fare tutto, a parte salire in moto”, ha detto Herlings. “Vado in bicicletta, nuoto, mi alleno in palestra, dovrebbero mancare solo poche settimane al ritorno alla mia normale routine. Il 2024 non è stato grandioso, ma decente. Abbiamo corso tante gare, ho sfiorato il titolo MXGP e ho conquistato 15 podi vincendo anche qualche Gran Premio. Volevo iniziare questa stagione al meglio e questo stop non è il massimo, l’unica cosa in cui posso sperare ora è una buona seconda parte di campionato. È stato un infortunio strano perché non ho sentito dolore dopo l’operazione, ma serve tanto tempo per recuperare. Voglio tornare a guidare il prima possibile e unirmi di nuovo al team. Dobbiamo ancora aspettare un po’. Ho grande voglia di tornare a correre”.
Immagine copertina: KTM Media Center
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.