La prima gara di qualifica presenta già un bollettino di guerra, anche van Doninck fuori per la frattura del femore
Nuovo anno, vecchie problematiche per il mondiale motocross. La prima gara di qualifica della stagione 2024 nel Gran Premio di Argentina ha già presentato un bollettino di guerra per quanto concerne la MXGP, categoria che ha perso due nomi di vertice.
Due incidenti separati nel primo settore della pista di Villa La Angostura sono costati caro a Jago Geerts e Brent van Doninck, come avevamo già raccontato ieri. Il pilota Yamaha, rimasto coinvolto in uno scontro con Isak Gifting e Rubén Fernández, ha riportato la frattura di un braccio iniziando nel peggiore dei modi la sua carriera nel mondiale 450cc.
Ancora peggio è andata a van Doninck, finito a terra da solo pochi metri dopo. Il belga del team Honda JM Racing è stato portato fuori dalla pista in barella e gli esami hanno rilevato la frattura di un femore. Colpo ancora più grave se consideriamo che van Doninck gareggia per un team privato, che si è sobbarcato una lunghissima trasferta intercontinentale per perdere il proprio pilota dopo poche curve di gara.
Immagine copertina: Yamaha Media Center
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.