NASCAR

MXGP | Jago Geerts firma con Beta per il mondiale 2026

Autore: Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 2 Novembre 2025 - 11:45
Tempo di lettura: 2 minuti
MXGP | Jago Geerts firma con Beta per il mondiale 2026
P300
Home  »  MXGP

Il belga si unisce al costruttore toscano dopo avere lasciato Yamaha: ritroverà Rick Elzinga

Un altro tassello nella entry list del mondiale motocross MXGP 2026 è andato al suo posto con l’accordo ufficializzato tra Jago Geerts e Beta. Il pilota belga, separatosi da Yamaha dopo un lungo sodalizio, guiderà la RX450 ritrovando sotto la stessa tenda Rick Elzinga.

Per Geerts, protagonista assoluto del mondiale MX2 seppur senza mai raggiungere la corona iridata, si tratterà di ritrovare le sensazioni passate a seguito di un biennio segnato da infortuni. Sin dal debutto in MXGP è stato rallentato da incidenti e problematiche fisiche e i risultati tanto attesi non sono mai arrivati; il successo nella gara di qualifica dello scorso Gran Premio di Spagna costituisce al momento il suo unico lampo nel mondiale 450cc, troppo poco per un pilota da 24 vittorie e 55 podi sulle 250cc.

Geerts ha già testato di recente la Beta, sulla pista di Lommel, e le sensazioni sono state da subito molto positive. I buoni risultati raggiunti nel recente passato dalla moto toscana con rappresentanti del calibro di Jeremy van Horebeek e Ben Watson devono costituire un’ulteriore iniezione di fiducia per approcciare al 2026 con entusiasmo.

“Sono molto felice di aver firmato con Beta per le prossime due stagioni”, ha dichiarato Geerts. “È un grande cambiamento per me dopo otto anni in Yamaha. Sentivo di aver bisogno di una svolta per migliorare ancora e penso che con il nuovo team questo sia possibile per me. Ho già effettuato alcuni test con la RX450 e sono andati davvero bene. Mi sento a mio agio sulla moto e sono pronto per iniziare la preparazione invernale. L’atmosfera nel team è fantastica e credo che insieme possiamo ottenere grandi risultati nei prossimi anni, quindi non vedo l’ora di iniziare questo percorso!”.

Così il team principal Elio Marchetti: “Siamo estremamente orgogliosi di avere Jago Geerts nel Team Beta MRT Racing. È un pilota giovane ma già con una grande esperienza internazionale e una mentalità vincente. Crediamo che la sua velocità e la sua determinazione, unite alla crescita tecnica del nostro progetto MXGP, possano portarci a risultati di rilievo. Questa firma rappresenta un passo importante nella strategia di Beta per affermarsi tra i protagonisti del mondiale”.

Immagine copertina: Beta Media Center

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi