MXGP | Ivo Monticelli firma con il Beta Marchetti Racing Team per la stagione 2024

MXGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
18 Novembre 2023 - 13:54
Home  »  MXGP

Il marchigiano torna dopo sette anni nella squadra che ora gestisce le RX450 ufficiali nella classe regina

Sarà Ivo Monticelli a guidare la seconda Beta ufficiale gestita dal team Marchetti Racing nella prossima stagione del mondiale motocross, classe MXGP. Dopo un 2023 trascorso in Gran Bretagna in sella ad una Gas Gas, con tre apparizioni da wildcard nel circuito iridato, il pilota marchigiano tornerà a guidare una moto ufficiale a distanza di due anni dalla sfortunata esperienza in Kawasaki.

Monticelli correrà sulla nuova RX450 presentata ad Eicma la scorsa settimana affiancando Ben Watson, in sostituzione di Alessandro Lupino che ha invece accettato la grande sfida Ducati dopo un biennio piuttosto complicato. Si tratta di un ricongiungimento tra il 29enne anconetano e la squadra laziale, che hanno già lavorato insieme tra il 2014 e il 2017 in MX2.

Con 165 gettoni all’attivo, Monticelli sarà uno dei piloti più esperti al via del prossimo campionato della classe regina. I suoi migliori risultati risalgono alla stagione 2019 sulla KTM del team Standing Construct Racing, due quinti posti nei Gran Premi di Trentino e Turchia.

Ecco le sue parole: “Tornare su una moto ufficiale è una grande opportunità che ho colto con entusiasmo, anche perché conosco bene il Team MRT e la loro passione e professionalità, avendo corso con loro diversi anni in passato. Abbiamo un fitto calendario di test che ci aiuterà a settarsi al meglio e raggiungere la condizione ottimale prima degli Internazionali d’Italia e dell’inizio del mondiale. Sarò al via anche ad alcune prove dell’Italiano Prestige e non vedo l’ora di salire in sella!”.

Immagine copertina: Beta Media Center

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)