MXGP | Infortunio ad una spalla per Jorge Prado: niente GP Italia per lo spagnolo

MXGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
6 Maggio 2022 - 11:54
Home  »  MXGP

Caduta in allenamento e stop precauzionale per il pilota Gas Gas, ennesimo colpo da kappaò per il campionato MXGP


Continua a correre molto velocemente sui binari della sfortuna la MXGP 2022. Con una classifica di campionato già ben indirizzata verso Tim Gajser nonostante le poche gare disputate, il suo primo inseguitore Jorge Prado non parteciperà al Gran Premio d’Italia di questo fine settimana a Maggiora per un infortunio riportato in allenamento.

Il pilota spagnolo della Gas Gas è caduto e si è slogato una spalla, inconveniente già sistemato ma che richiederà un po’ di riposo per evitare ricadute o complicazioni. Prado non gareggerà al Mottaccio del Balmone nella speranza di essere di nuovo in pista la prossima settimana a Riola Sardo. Il ritardo in classifica da Gajser, aumentato a 66 punti dopo la terribile domenica di Kegums, è destinato ad espandersi ulteriormente e drammaticamente.

Queste le parole del due volte iridato MX2: “Sono caduto in allenamento la scorsa settimana. Non è stato un incidente particolarmente pesante, ma mi sono slogato una spalla. Uno specialista me l’ha rimessa a posto molto velocemente e sono grato per questo. Sto lavorando molto duramente adesso, per assicurarmi di poter tornare a correre il prima possibile. Spero di poter gareggiare a Riola Sardo, se tutto procede bene. Sarebbe un grande traguardo per me! Non correre in questo weekend sarà un grande peccato, sono secondo in classifica e ancora in lotta per il titolo, inoltre Maggiora è un circuito che mi piace molto! Mi auguro di poter riportare in pista la mia Gas Gas in Sardegna”.

Immagine copertina: Gas Gas Media Center

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO