MXGP | Il Motocross delle Nazioni 2027 si disputerà ad Assen

Autore: Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 24 Maggio 2025 - 13:53
Tempo di lettura: 2 minuti
MXGP | Il Motocross delle Nazioni 2027 si disputerà ad Assen
P300
Home  »  MXGP

L’evento più importante della stagione tassellata tornerà in Olanda tra due anni, per la prima volta dal 2019

È stata definita oggi la sede del Motocross delle Nazioni numero 80, quello che si disputerà a coronamento dell’annata di gare 2027. L’evento a squadre tornerà nella storica cornice di Assen, che ha già ospitato la kermesse nel 2019 con la prima vittoria della squadra Orange guidata da Glenn Coldenhoff, Jeffrey Herlings e Calvin Vlaanderen sotto la pioggia.

Da allora Assen non ha più ospitato eventi internazionali e la maggior parte delle piste dei Paesi Bassi hanno attraversato difficoltà economiche, come nel caso di Valkenswaard ma anche di Oss, che aveva firmato un contratto pluriennale con Infront riuscendo però a garantire un solo Gran Premio nel 2021. Attualmente la sede del Gran Premio di Olanda è ad Arnhem, la quale accoglierà il Circus a fine agosto.

Assen seguirà quindi Crawfordsville, che per la prima volta sarà teatro del Nazioni a ottobre, ed Ernée, già incaricata dell’edizione 2026. Sarà il decimo Nazioni in Olanda, Paese che peraltro ospitò proprio la prima storica edizione nel 1947 a Wassenaar.

Queste le parole dell’amministratore delegato di Infront Moto Racing, David Luongo: “Siamo fieri di riportare il Motocross delle Nazioni ad Assen nel 2027. La precedente edizione svoltasi in questo leggendario teatro lasciò una notevole impressione a fans e team e l’Olanda ha sempre recitato un ruolo chiave nella storia del nostro sport. Sarà una combinazione perfetta l’organizzare l’80esima edizione di questo evento su un circuito così iconico. Insieme alla FIM, alla KNMV e agli organizzatori locali garantiremo un altro evento di caratura mondiale che onorerà sia l’eredità sia il futuro del Motocross delle Nazioni”.

Immagine copertina: KTM Media Center

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA