MXGP | I Motocross delle Nazioni 2023 e 2026 si disputeranno in Francia

CONDIVIDI

Gli organizzatori del mondiale motocross e la Federazione francese hanno definito i loro programmi comuni fino al 2027


Infont, FIM e Federazione francese di motociclismo hanno annunciato oggi i propri programmi comuni per quanto riguarda il mondiale motocross fino al 2027.

La MXGP disputerà infatti un Gran Premio di Francia almeno fino alla detta stagione, su piste ancora da definire ma che probabilmente vedranno la solita alternanza tra Ernée, Saint Jean d’Angély e la nuova entrata Lacapelle-Marival.

In aggiunta la Francia ospiterà anche i Motocross delle Nazioni del 2023 e del 2026, con il primo che si svolgerà probabilmente ad Ernée andando a recuperare quello previsto per l’anno scorso, poi spostato a Matterley Basin e infine cancellato causa Covid. La FFM si è infine accordata con Infront e Federazione internazionale per ospitare il mondiale junior in prova unica nel 2025.

Queste le parole di David Luongo, amministratore delegato di Infront Moto Racing: “Con grande piacere annunciamo il consolidamento della nostra partnership con la FFM per gli anni a venire. Questo accordo ci assicura la disputa di un Gran Premio nel territorio francese e la ricorrenza del Motocross delle Nazioni. Nel corso degli anni la Francia ha dimostrato la qualità della sua organizzazione, dei suoi motoclub, dei suoi circuiti e soprattutto dei suoi appassionati. Voglio ringraziare Sébastien Poirier e il suo team per la collaborazione, sempre costruttiva e fruttuosa”.

Lo stesso Poirier, presidente della FFM, ha aggiunto: “Sono fiero del programma stipulato insieme ad Infront, che ci assicura la presenza dei più importanti eventi di motocross fino al 2027. Questo permetterà ai nostri motoclub di progettare il proprio futuro lavorando con serenità. La Francia è una grande terra di motocross, che ha sempre cresciuto tantissimi campioni e continuerà a produrne in futuro. Siamo inoltre riconosciuti a livello internazionale per la qualità dei nostri organizzatori”.

Immagine: mxgp.com

P300 MAGAZINE

MXGP | I Motocross delle Nazioni 2023 e 2026 si disputeranno in Francia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

MXGP | I Motocross delle Nazioni 2023 e 2026 si disputeranno in Francia