MXGP | I Motocross delle Nazioni 2023 e 2026 si disputeranno in Francia

MXGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
23 Giugno 2021 - 20:54
Home  »  MXGP

Gli organizzatori del mondiale motocross e la Federazione francese hanno definito i loro programmi comuni fino al 2027


Infont, FIM e Federazione francese di motociclismo hanno annunciato oggi i propri programmi comuni per quanto riguarda il mondiale motocross fino al 2027.

La MXGP disputerà infatti un Gran Premio di Francia almeno fino alla detta stagione, su piste ancora da definire ma che probabilmente vedranno la solita alternanza tra Ernée, Saint Jean d’Angély e la nuova entrata Lacapelle-Marival.

In aggiunta la Francia ospiterà anche i Motocross delle Nazioni del 2023 e del 2026, con il primo che si svolgerà probabilmente ad Ernée andando a recuperare quello previsto per l’anno scorso, poi spostato a Matterley Basin e infine cancellato causa Covid. La FFM si è infine accordata con Infront e Federazione internazionale per ospitare il mondiale junior in prova unica nel 2025.

Queste le parole di David Luongo, amministratore delegato di Infront Moto Racing: “Con grande piacere annunciamo il consolidamento della nostra partnership con la FFM per gli anni a venire. Questo accordo ci assicura la disputa di un Gran Premio nel territorio francese e la ricorrenza del Motocross delle Nazioni. Nel corso degli anni la Francia ha dimostrato la qualità della sua organizzazione, dei suoi motoclub, dei suoi circuiti e soprattutto dei suoi appassionati. Voglio ringraziare Sébastien Poirier e il suo team per la collaborazione, sempre costruttiva e fruttuosa”.

Lo stesso Poirier, presidente della FFM, ha aggiunto: “Sono fiero del programma stipulato insieme ad Infront, che ci assicura la presenza dei più importanti eventi di motocross fino al 2027. Questo permetterà ai nostri motoclub di progettare il proprio futuro lavorando con serenità. La Francia è una grande terra di motocross, che ha sempre cresciuto tantissimi campioni e continuerà a produrne in futuro. Siamo inoltre riconosciuti a livello internazionale per la qualità dei nostri organizzatori”.

Immagine: mxgp.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO