MXGP | Husqvarna e Nestaan MX rinnovano la loro collaborazione

MXGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
28 Giugno 2023 - 15:38
Home  »  MXGP

La struttura di Kay Hennekens continuerà a gestire le moto austro-svedesi: ritorno in MXGP in vista?

Husqvarna ha comunicato ufficialmente che le sue operazioni nel mondiale motocross continueranno ad essere gestite dal team Nestaan MX anche nelle stagioni venture. La struttura belga fondata da Kay Hennekens è impegnata a livello factory con il marchio austro-svedese ormai dal 2014 e tramite questo nuovo accordo la collaborazione tra le parti è stata prolungata a lungo termine.

Nel campionato MX2 in corso Husqvarna Nestaan sta recitando un ruolo da grande protagonista, con Kay de Wolf ancora in lotta per il titolo nonostante l’infortunio subito a pochi giorni dal Gran Premio di Germania e poi ulteriormente peggiorato proprio a Teutschenthal, ma anche con un Lucas Coenen in totale rampa di lancio dopo la tripletta marcata lo scorso weekend a Sumbawa. A completare la triade c’è Roan van de Moosdijk, ancora mai vincitore di un Gran Premio ma capace di marcare i 25 punti nella prima manche in Svizzera.

Proprio su quest’ultimo si fonda un possibile punto focale per il futuro. Van de Moosdijk raggiungerà il limite massimo di età per la MX2 al termine del 2023 e il prossimo anno sarà obbligato al passaggio in MXGP. Qualche voce di corridoio indica appunto l’olandese in sella ad una Husqvarna FC450 per il 2024, fatto che implicherebbe il ritorno in forma ufficiale della Casa di proprietà di KTM nella classe regina. Questi nodi verranno sciolti nei prossimi mesi, mentre per Coenen un futuro non riguardante il 2024 ma nemmeno troppo più lontano sembrerebbe indirizzato verso gli Stati Uniti.

Robert Jonas, capo di Motorsport Offroad, ha dichiarato: “Nestaan MX è l’esempio perfetto di un team d’élite, la loro conoscenza e le loro strutture sono fenomenali. I loro risultati attuali provano ciò di cui possono essere capaci con i talenti giovani. Tutti questi fattori, assieme alla loro fame di successi, li rendono il partner ideale per Husqvarna Factory Racing”.

Il confermato team manager Rasmus Jørgensen ha aggiunto: “Rappresentare un marchio prestigioso come Husqvarna è un onore. La passione e il desiderio di vincere un titolo mondiale con Husqvarna crescono sempre di più e sono entusiasta per i successi che potremo cogliere nelle prossime stagioni. Ringrazio tutti coloro che sono coinvolti in Austria, così come quelli che lavorano in Belgio, per lo sconfinato supporto e per la fiducia”.

Immagine copertina: Husqvarna Media Center

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)