MXGP | Herlings fermo per sei settimane: “Non correrò rischi, sono stato fortunato”

MXGP
Tempo di lettura: 3 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
21 Giugno 2023 - 19:42
Home  »  MXGP

Il pilota olandese ha parlato dei suoi tempi di recupero a Omroep Brabant: salterà almeno altri due Gran Premi oltre a quelli in Indonesia

Jeffrey Herlings è tornato a parlare dell’infortunio rimediato nell’ultimo Gran Premio di Germania della MXGP, la frattura di una vertebra che ha creato diversi fastidi al pilota olandese negli ultimi giorni. Ora il peggio sembra passato, ma il processo di riabilitazione sarà ancora piuttosto lungo.

Il cinque volte campione del mondo è stato intervistato da Omroep Brabant e in questa occasione ha avuto modo di ripercorrere i giorni immediatamente successivi l’incidente di Teutschenthal, svelando un dettaglio alquanto agghiacciante.

“Ho la sensazione di poter fare ancora tutto, ma il dottore non me lo permette ancora. Dice che devo riposare per altre sei settimane e lo ascolterò”, inizia Herlings. “È una frattura netta, ma riguarda il collo: se ci cado sopra di nuovo potrebbe peggiorare molto e non correrò questo rischio. La rottura non è lontana dal canale vertebrale. Sono stato fortunato. Se la frattura fosse stata due centimetri più a destra, sarebbe andata in modo diverso. Ora starei mangiando da una cannuccia”.

Il piano di recupero copre, quindi, altre sei settimane: “Potrò partecipare al Gran Premio di Svezia, o forse tornerò in Finlandia come riscaldamento. Dipende da come guarirà il tutto. Non ho commesso errori per tutta la stagione. Sono stato lanciato dalla moto e ho sbattuto la testa a terra, ma nessuno può dire che abbia fatto il pazzo o l’irresponsabile. Stavo guidando con molta prudenza e ancora non capisco come sia successo”.

Niente Loket, dove inizialmente sembrava potesse tornare in gara, e soprattutto niente Lommel, una delle piste su cui avrebbe potuto maggiormente fare la differenza: “Perdere i prossimi quattro Gran Premi implica che mi verranno a mancare troppi punti. Sono sempre ottimista, ma anche realista. Che finisca secondo, terzo o quarto non mi importa. Conta solo il titolo mondiale. Ora devo puntare tutto sul prossimo anno, ma nelle corse non si sa mai. Voglio salire ancora sul podio in questa stagione, se farò quello che mi dice il medico avrò la possibilità di farlo. E poi ovviamente c’è il Nazioni…”.

Ulteriori notizie sono dunque attese per la fine del mese di luglio, in prossimità del Gran Premio di Finlandia appena spostato sul circuito di Vantaa. La corsa titolata della MXGP 2023, in ogni caso, a livello storico troverà in Teutschenthal il suo principale turning point.

Immagine copertina: KTM Media Center

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)