MXGP | Herlings chiude la stagione con un altro successo

MXGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Ettori @AndreaEttori
17 Settembre 2017 - 20:05
Home  »  MXGP

Un monumentale Jeffrey Herlings chiude la stagione della MXGP con l’ennesima vittoria della sua sfolgorante carriera. Il pilota olandese, sul tracciato di Villars sous Ecot reso difficile dalla pioggia e dal fango, ha dato prova della sua immensa classe soprattutto nella seconda manche. Dopo essersi accontentato del terzo posto nella prima prova, in quella successiva è andato a vincere nonostante una caduta ma sopratutto dopo un grande duello con Max Anstie.

L’inglese della Husqvarna, sempre più a suo agio nella categoria, ha conquistato un grande secondo posto salendo per la quarta volta sul podio in stagione. Il bellissimo corpo a corpo con Herlings negli ultimi minuti di gara ha fatto capire a tutti che il prossimo anno anche Max sarà da tenere d’occhio.

Buona prova anche per Tim Gajser, vincitore della prima manche ma terzo nella seconda, conclusa molto lontano da Herlings e Anstie. Lo sloveno chiude una stagione iniziata bene ma continuata e chiusa in difficoltà anche a causa di qualche caduta di troppo durante il campionato.

Week-end complicato per il neo campione del mondo Antonio Cairoli. Tony non è mai riuscito a trovare il ritmo, chiudendo il Gran Premio al 15° posto generale complice un nono posto nella prima manche e un ritiro nella seconda. Per l’italiano ora l’obiettivo è il Cross delle Nazioni che si correrà in Inghilterra tra due settimane.

Nel campionato costruttori vittoria della KTM davanti alla Husqvarna e alla Yamaha, che chiude al terzo posto la stagione grazie anche alle buone prove sul finire del campionato di Romain Febvre. Molto deludente la Honda, che con Gajser fuori in qualche occasione per infortunio non ha mai trovato in Bobryshev un pilota in grado di restare al vertice.

Immagine copertina: twitter.com/mxgp

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO