Clamorosa decisione da parte del pilota olandese, che tornerà nel mondiale con due settimane di anticipo
Jeffrey Herlings parteciperà al Gran Premio di Finlandia della MXGP in programma per questo fine settimana a Vantaa. Con una decisione a sorpresa, l’olandese ha scelto di anticipare di due settimane il suo rientro nel campionato mondiale dopo l’infortunio al collo patito nel Gran Premio di Germania a Teutschenthal.
Appena otto giorni fa il cinque volte campione del mondo aveva ufficializzato il suo ritorno in pista in occasione dell’appuntamento di Gaildorf del campionato tedesco, previsto per il prossimo weekend, ma il processo di recupero si è sviluppato meglio del previsto e Herlings ha ottenuto in anticipo il via libera per tornare in sella. Pressoché senza allenamento pregresso, dunque, “The Bullet” sarà in gara in Finlandia a 48 giorni dall’infortunio di Teutschenthal.
Senza obiettivi per la classifica di campionato, che ora lo vede settimo a quasi 60 punti da Calvin Vlaanderen davanti a lui, Herlings cercherà di ritrovare lentamente la giusta condizione fisica per concludere al meglio la stagione, con l’obiettivo finale del Motocross delle Nazioni di Ernée all’inizio di ottobre. Sono attualmente confermate anche le due presenze nella serie teutonica a Gaildorf e a Tensfeld, nel fine settimana tra i Gran Premi di Olanda e Turchia.
Ecco le sue parole: “Una volta saputo che il problema al collo avrebbe richiesto tempo e lontananza dalle gare, il mio unico obiettivo è diventato quello di recuperare al 100% prima di riavvicinarmi alla moto. So quanto costano questi episodi a livello fisico e mentale, quindi mi sono deciso a seguire i consigli dei medici. Se non posso vincere il titolo quest’anno, voglio quantomeno mantenere la mia salute. Sono ancora in buona forma fisica, quindi spero di non impiegare troppo tempo per tornare al vertice”.
Immagine copertina: KTM Media Center
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.