MXGP | Harry Norton nuovo team manager di KTM Factory Racing

Autore: Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 11 Gennaio 2024 - 20:29
Tempo di lettura: 3 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
MXGP | Harry Norton nuovo team manager di KTM Factory Racing
P300
Home  »  MXGP

Promosso dal ruolo di coordinatore tecnico, l’australiano prenderà il posto di Antonio Cairoli

KTM Factory Racing ha annunciato il nome del sostituto di Antonio Cairoli nel ruolo di team manager della squadra protagonista del mondiale motocross. Trattasi di Harry Norton, 29enne australiano che fino al 2023 ha ricoperto la carica di coordinatore tecnico.

Norton è entrato in KTM nel 2019 come meccanico di Tom Vialle, contribuendo a tutti i suoi successi iridati e guadagnandosi una promozione a seguito del trasferimento del pilota francese negli Stati Uniti. Raccoglierà l’eredità di Cairoli, che nel suo unico anno da team manager ha vinto l’iride cadetto con Andrea Adamo prima di trasferirsi in Ducati come collaudatore del nuovo progetto motocross di Borgo Panigale. Il ruolo di coordinatore tecnico della squadra di Mattighofen passerà nelle mani di Stefan Simpson.

Queste le parole di Norton: “Tanta gente mi ha chiesto quali sensazioni avessi a proposito di questo nuovo incarico, la risposta è semplice: entusiasmo. Ho sempre sognato di lavorare in questo team, ma diventarne una delle figure di riferimento e definire il modo in cui si dovrà correre sarà davvero un’altra cosa. Ho tratto ispirazione da figure come Dirk Grübel, Peter Tillerkvist, Robert Jonas e Peter Beirer e li devo ringraziare per l’aiuto e per avere condiviso con me la loro esperienza. Ci attende un’altra grande stagione e i nostri obiettivi saranno sempre gli stessi. Il team è forte, lavoreremo con la stessa passione e con la stessa dedizione per raggiungere i traguardi prefissati”.

Il vice-presidente di Offroad Racing, Robert Jonas, ha aggiunto: “Harry ha raggiunto questa posizione grazie a qualità che abbiamo apprezzato tanto e che teniamo sempre in considerazione. È molto appassionato di questo sport e dedito al marchio: vanta già una lunga carriera in KTM e ha accettato enormi cambiamenti girando il mondo per raggiungere i suoi sogni. Non ha solo una grande conoscenza tecnica, ma si è sempre mostrato disposto ad imparare e ha dimostrato di saper valutare bene ogni situazione.

Anche il suo carattere è importante: Harry è aperto, amichevole e calmo e queste sono qualità essenziali per un team che necessita di grande organizzazione e di un’atmosfera positiva per fronteggiare tutte le problematiche che questo sport può dare. Crediamo tanto in lui. Il 2023 ha rappresentato già un test di ciò che può fare e ora è a capo di uno dei team KTM più vincenti di sempre. Siamo sicuri che lui, Valentina Ragni, Dirk Grübel e tutti i nostri ragazzi avranno un 2024 grandioso”.

Immagine copertina: KTM Media Center

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA