MXGP | Gran Premio d’Italia 2024 a Maggiora, a metà giugno

di Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 22 Dicembre 2023 - 18:10
Tempo di lettura: 2 minuti
MXGP | Gran Premio d’Italia 2024 a Maggiora, a metà giugno

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  MXGP

Definita la location dell’appuntamento di casa nostra, anticipato di tre mesi rispetto alla collocazione originaria

Il Gran Premio d’Italia del mondiale motocross si disputerà a Maggiora anche nella prossima stagione. Il calendario è stato aggiornato poco fa con il reinserimento del “Mottaccio del Balmone”, che nel 2023 ha assegnato entrambi i titoli e nel 2024 ospiterà il decimo round nel weekend del 16 giugno.

L’evento era originariamente in programma per il 28-29 settembre a conclusione del campionato, ma anche dopo la definizione di Maggiora il Gran Premio che calerà il sipario sul mondiale 2024 continua a presentare una bandiera italiana, segno che a giochi fatti gli appuntamenti nella nostra penisola potrebbero essere addirittura quattro.

Un paio di modifiche sono state apportate ai calendari delle categorie di supporto. Maggiora avrebbe dovuto ospitare gli europei 125cc e 250cc ma ora si è deciso che ad accompagnare la ottavo di litro in questa occasione sarà il mondiale femminile, che manterrà così sei round anche nel 2024. Le 125cc non andranno invece a Lommel per il Gran Premio delle Fiandre, quando saranno le 250cc ad affiancare il campionato Open in prova unica.

Questo il calendario 2024 aggiornato, al quale manca ancora la definizione del Gran Premio d’Europa e degli ultimi due eventi:

Immagine copertina: KTM Media Center

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live