Seguono le dichiarazioni di Clément Desalle dopo il GP del Trentino
Trovare qualcuno che nel paddock di Arco di Trento non sia stato felice nel rivedere Clément Desalle alzare il braccio al cielo sotto il traguardo di gara-2 è molto difficile.
Il belga della Kawasaki, prossimo all’addio alla MXGP, ha dominato la seconda manche dall’inizio alla fine ritrovando una vittoria parziale che mancava da due anni e mezzo, precisamente da quel Gran Premio di Russia del 2018 che ha coinciso anche con la sua ultima vittoria assoluta.
Con il sesto posto della prima manche e il successo nella seconda, Desalle ha conquistato anche il primo podio di questa sua ultima stagione iridata. Una bella soddisfazione e un bel modo di dare l’addio al Circus iridato che lo ha visto protagonista per oltre un decennio.
“È davvero un bel momento. Ho sempre continuato a credere in me stesso e tornando nel box dopo la prima manche ho detto al mio team che sarei potuto arrivare anche quarto o quinto assoluto, anche se matematicamente il podio era ancora possibile. Gara-2 resterà nella mia memoria per molto tempo. Sono partito terzo, ho superato Cairoli e poi Seewer ha commesso un errore, quindi mi sono ritrovato al comando. All’inizio non riuscivo a seguire buone traiettorie, poi la situazione è migliorata. Sono davvero contento di come ho guidato. Ho trovato un buon ritmo e sono rimasto concentrato. Cairoli si è rifatto sotto ma sono riuscito a riprendere vantaggio e a pochi giri dalla fine ho realizzato che forse potevo farcela. Ho dato tutto quello che avevo e ce l’ho fatta! Sono davvero felice, è una sensazione bellissima. Prenderò gli ultimi due Gran Premi manche per manche ma di sicuro so di cosa sono capace e vorrei conquistare almeno un altro podio e un’altra vittoria di manche”.
Immagine copertina: Kawasaki
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.