Seguono le dichiarazioni di Romain Febvre al termine del GP Trentino 2025
Romain Febvre (Kawasaki Racing Team #3), 2° classificato MXGP (2-2): “Le ultime due settimane sono sempre state tra me e Gajser. Uno di noi due vince, l’altra volta sono stato io e questa volta lui. In gara-1 ho fatto holeshot e questo ha reso tutto più semplice. Eravamo vicini ma ho corso con sicurezza, anche se lui era attaccato a me. Ho trovato un paio di bandiere gialle perché altri piloti sono caduti e credo di avere rallentato un po’ troppo, Tim si è avvicinato e io ho lasciato una porta aperta. Non so nemmeno perché ho seguito una traiettoria esterna nella curva in cui mi ha passato, il giro precedente ero passato all’interno. Ero più veloce e quindi sentivo di poterlo ripassare, ho fatto il giro più veloce ma poi sono caduto perché ho colpito un canale morbido con la ruota anteriore.
Sono partito bene anche in gara-2 ma Fernández mi ha spinto all’esterno alla prima curva, c’è stato parecchio caos e mi sono ritrovato circa decimo. Ho cercato di portare a termine tanti sorpassi velocemente perché ho visto che Tim era davanti, ma ho impiegato troppo tempo per arrivare secondo ed era già scappato via. Ci prendiamo questo secondo posto, ma per ridurre il gap ho bisogno di vincere”.
Immagine di copertina: Kawasaki Media Center
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.