Seguono le dichiarazioni di Romain Febvre al termine del GP Trentino 2024
Romain Febvre (Kawasaki Racing Team #3), 2° classificato MXGP (1-5): “Abbiamo lavorato intensamente sulle partenze e siamo riusciti a trovare qualche buona soluzione che ci ha consentito di fare holeshot sabato e scattare per due volte al secondo posto domenica. Una volta preso il comando della prima manche ho cercato di guidare in sicurezza, controllando il margine su Gajser. L’ultimo giro è stato complicato con tutti quei doppiati, ma dalla mia parte c’era anche il fatto che qui superare non è mai facile, anche quando si è vicini.
All’inizio di gara-2 ho cercato di attaccare, sapevo di essere più veloce di Prado e il tracciato era un po’ scivoloso, quindi si poteva fare la differenza. Sapevo di poter vincere il Gran Premio anche facendo secondo, quindi non stavo nemmeno rischiando troppo e in particolare non lo stavo facendo nella curva dove sono caduto, perché c’era molta acqua. In qualche modo ho comunque perso l’anteriore. Ho cercato di riprendere Gajser ma avevamo lo stesso passo, mi sono dovuto accontentare del quinto posto. Sono dispiaciuto per non avere vinto, ma abbiamo raccolto tante note positive da questo weekend oltre a tanti punti per il campionato”.
Immagine di copertina: Kawasaki Media Center
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.