Seguono le dichiarazioni di Ben Watson al termine del GP Trentino 2022
Ben Watson (Kawasaki Racing Team #919), 11° classificato (18-6): “Mi sono sempre trovato bene qui in passato, ho anche vinto in MX2 due anni fa, ma sabato mi è mancato qualcosa. Ho sempre cercato di pensare positivo, devi lasciarti sempre tutto alle spalle, devi divertirti in moto e sapevo che domenica sarebbe stata una giornata nuova. Sono partito forte in gara-1 ma ho frenato troppo tardi alla prima curva e sono arrivato lungo. Al secondo giro sono caduto e ho picchiato la testa, ci ho messo un po’ a rialzarmi ma una volta che mi sono sentito di nuovo a mio agio ho guidato bene. Non ho portato a casa nulla ma le sensazioni erano buone.
Per gara-2 abbiamo deciso di correre con gomme più scavate perché il terreno in partenza era molto rovinato e anche se la pista era dura e scivolosa bisognava stare attenti un po’ ovunque. Ho sacrificato qualche millesimo di secondo per capire meglio la pista e avere una buona partenza, se fossi stato più interno nella gara di qualifica avrei potuto prendere l’holeshot. Tornare a correre con i primi è stato bello, ho potuto fare la mia gara ed è venuto tutto in automatico. Non mi sono sentito appesantito e non sono mai andato oltre il mio limite per stare nelle prime posizioni. Andiamo avanti passo dopo passo, non avevo mai corso contro i migliori in questa stagione e quindi è positivo avere dato una svolta a questo campionato. Ora posso guardare ai prossimi Gran Premi con più positività”.
Immagine di copertina: Kawasaki Media Site
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.