Seguono le dichiarazioni di Romain Febvre al termine del GP Sumbawa 2023
Romain Febvre (Kawasaki Racing Team #3), 1° classificato (2-1): “Era importante tornare a vincere, sia per me che per il team, e in questo weekend ce l’abbiamo fatta. Sono stato il più veloce in tutte le sessioni. Questa settimana abbiamo testato le partenze, ne ho fatte ben 98 e i tre holeshot di questo weekend dimostrano come abbiamo trovato delle buone soluzioni. Ora tocca a me, proseguire su questo passo. Ho dominato la seconda manche ma nella prima ho commesso un errore da solo.
Non avevo pressioni, ero in vantaggio di diversi secondi e stavo allungando ulteriormente. Sentivo di potermi prendere del tempo ma in quella zona si è un po’ in contropendenza e ho messo le ruote nel punto sbagliato; ho aperto il gas troppo presto e sono scivolato, finendo praticamente in testacoda di 180°. Ero al comando ma una gara non è mai finita prima del traguardo. Sono dispiaciuto perché poteva essere un weekend perfetto con una doppietta, ci siamo ripresi qualche punto e ora sono secondo in campionato, ma potevo essere anche più avanti di così”.
Immagine di copertina: Kawasaki Media Site
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.