Seguono le dichiarazioni di Jorge Prado dopo il GP di Spagna
Dopo il mezzo passo falso di Mantova #3, a Jorge Prado serviva una giornata indimenticabile nel suo Gran Premio di casa in Spagna per mantenere vive le speranze di titolo della MXGP e così è stato.
La sua prima doppietta nella classe regina è valsa la vittoria numero 33 in carriera e soprattutto, anche se lo svantaggio di Tim Gajser si è ridotto di soli otto punti scendendo a 50, una grande iniezione di fiducia in vista del triplice appuntamento di Lommel.
Due manche dominate dall’inizio alla fine sulla nuova pista di Arroyomolinos, su un terreno duro che ormai non ha più segreti per il 19enne talento della KTM, partito come specialista della sabbia agli albori della carriera.
“Questo è esattamente ciò che volevo da questa giornata. Questo era il mio obiettivo in Spagna, la mia prima doppietta in MXGP! Sento di essere stato davvero il migliore ed ero davvero emozionato quando ho superato il traguardo. La seconda manche è stata davvero buona. I primi giri sono stati intensi, con Gajser alle mie spalle e una pista che era diventata molto dura e scavata. Bisognava essere molto precisi e scorrevoli, senza commettere errori. Una giornata fantastica”.
Immagine copertina: KTM
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.