Seguono le dichiarazioni di Clément Desalle dopo il GP di Spagna
Il lento processo di crescita di Clément Desalle in questa stagione 2020 della MXGP ha conosciuto un nuovo picco nel Gran Premio di Spagna.
Con il quarto posto di gara-1, il belga ha centrato il nuovo miglior risultato parziale della sua stagione e con i 32 punti portati a casa da Arroyomolinos è riuscito a replicare il suo miglior punteggio totale stabilito già nell’apertura in Gran Bretagna. Il quinto posto assoluto è un’importante iniezione di fiducia in vista dei tre round casalinghi di Lommel, circuito che gli ha riservato poche soddisfazioni anche nelle annate migliori.
“Per me è stata un’altra giornata positiva, iniziata col quinto posto in qualifica. La mia prima partenza non è stata buona ma ho compiuto diversi sorpassi nelle prime curve dall’ottavo posto, ritrovandomi sesto alla fine del primo giro. Ho superato altri due piloti nel tre giri successivi e ho concluso quarto, un risultato molto positivo. La seconda partenza è stata migliore ma ho commesso un errore alla terza curva e sono finito ottavo. Ho recuperato il settimo posto e mi sono avvicinato a Cairoli ma poi è stato molto difficile fare la differenza perché su questa pista si poteva fare quasi solo una traiettoria. I miei risultati stanno migliorando ad ogni weekend, è incoraggiante”.
Immagine copertina: Kawasaki
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.