MXGP | GP Spagna, Desalle: “Risultati sempre più incoraggianti”

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Seguono le dichiarazioni di Clément Desalle dopo il GP di Spagna


Il lento processo di crescita di Clément Desalle in questa stagione 2020 della MXGP ha conosciuto un nuovo picco nel Gran Premio di Spagna.

Con il quarto posto di gara-1, il belga ha centrato il nuovo miglior risultato parziale della sua stagione e con i 32 punti portati a casa da Arroyomolinos è riuscito a replicare il suo miglior punteggio totale stabilito già nell’apertura in Gran Bretagna. Il quinto posto assoluto è un’importante iniezione di fiducia in vista dei tre round casalinghi di Lommel, circuito che gli ha riservato poche soddisfazioni anche nelle annate migliori.

“Per me è stata un’altra giornata positiva, iniziata col quinto posto in qualifica. La mia prima partenza non è stata buona ma ho compiuto diversi sorpassi nelle prime curve dall’ottavo posto, ritrovandomi sesto alla fine del primo giro. Ho superato altri due piloti nel tre giri successivi e ho concluso quarto, un risultato molto positivo. La seconda partenza è stata migliore ma ho commesso un errore alla terza curva e sono finito ottavo. Ho recuperato il settimo posto e mi sono avvicinato a Cairoli ma poi è stato molto difficile fare la differenza perché su questa pista si poteva fare quasi solo una traiettoria. I miei risultati stanno migliorando ad ogni weekend, è incoraggiante”.

Immagine copertina: Kawasaki

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

MXGP | GP Spagna, Desalle: "Risultati sempre più incoraggianti" 1
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

ALTRI DALL'AUTORE