Seguono le dichiarazioni di Romain Febvre al termine del GP Spagna 2025
Romain Febvre (Kawasaki Racing Team #3), 1° classificato MXGP (1-2): “Fare holeshot in entrambe le gare è stato grandioso. Mi ha reso la vita molto più facile. In gara-1 ho tenuto ottime traiettorie e ho corso con il mio ritmo, creando un bel distacco e gestendo la corsa al comando. Ho dovuto mantenere la concentrazione perché c’erano molte buche che con tutto quel fango non si vedevano. In gara-2 sono partito ancora davanti ma poi mi sono complicato la vita da solo. La discesa dopo il tabletop era difficile, c’era tanto fango e anche molti braking bumps, quindi al secondo giro ho cercato di prendere una traiettoria diversa. Ho saltato troppo lungo a metà pista, ho sbagliato traiettoria e sono caduto. Rialzare la moto è stato difficile e quando cadi nei primi giri perdi sempre tante posizioni.
Ho trovato buone soluzioni per portare a termine alcuni sorpassi e sono risalito secondo. Ci sono molte cose a cui pensare nel corso di una gara e non avevo compreso come la vittoria assoluta fosse ancora in gioco. Sono felice di portare la tabella rossa ad Ernée, il Gran Premio di Francia è sempre speciale e ho sentito che è stata apportata anche qualche modifica alla pista. Spero che finalmente possa esserci anche un buon meteo, per i tifosi. Indosserò una tuta speciale e ho chiesto ai giapponesi anche qualche particolare per la moto”.
Immagine di copertina: Kawasaki Media Center
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.