MXGP | GP Russia 2021, Monticelli (Kawasaki): “Sono caduto male e ho rimediato un trauma cranico”

CONDIVIDI

Seguono le dichiarazioni di Ivo Monticelli al termine del GP Russia 2021

Anche nel passaggio da Gas Gas a Kawasaki, la sfortuna non ha abbandonato Ivo Monticelli. Il debutto del marchigiano sulla “verdona” è stato positivo fino alla caduta in cui è incappato in gara-1 e nella quale ha rimediato un piccolo trauma cranico.

Il Gran Premio di Russia del pilota italiano si è concluso così, poiché come misura precauzionale si è deciso di non portare la Kawasaki #128 al cancelletto della seconda manche. Un risultato sicuramente deludente, ma c’è tempo per recuperare prima della Gran Bretagna.

“La giornata è iniziata bene, mi sono qualificato decimo e in gara-1 sono partito forte. Sono arrivato quarto alla prima curva ma Jonass mi ha colpito ed è rimasto bloccato nella mia ruota posteriore. Ho completato un ottimo primo giro e dopo dieci minuti mi sono ritrovato settimo. Ero a mio agio e potevo stare con Herlings e Seewer, poi sono caduto, ho perso un paio di posizioni e le braccia hanno cominciato ad indurirsi. Sono caduto pesantemente in una compressione e sono rimasto bloccato sotto la moto. Non ho perso conoscenza ma ho rimediato un trauma cranico, quindi abbiamo deciso di non correre gara-2. Non è stata una buona giornata, ma sono stato veloce e non vedo l’ora che si vada in Gran Bretagna”.

Immagine di copertina: Kawasaki Media Site

P300 MAGAZINE

MXGP | GP Russia 2021, Monticelli (Kawasaki): "Sono caduto male e ho rimediato un trauma cranico"

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

MXGP | GP Russia 2021, Monticelli (Kawasaki): "Sono caduto male e ho rimediato un trauma cranico"