MXGP | GP Russia 2021, Febvre (Kawasaki): “Sto bene fisicamente e mentalmente”

DichiarazioniDichiarazioni MXGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
14 Giugno 2021 - 14:05

Seguono le dichiarazioni di Romain Febvre al termine del GP Russia 2021

Considerando le condizioni in cui versava Romain Febvre dodici mesi fa, il risultato ottenuto dal francese del team Kawasaki nel Gran Premio di Russia della MXGP è sicuramente incoraggiante, ma il lavoro da fare è ancora tanto per raggiungere la tanto agognata vetta.

Positivo il secondo posto nella prima manche, ma l’errore della seconda ha pesato sul risultato complessivo di Orlyonok. L’uscita di pista nelle prime battute di gara-2 ha costretto l’iridato 2015 a recuperare diverse posizioni, fino al sesto posto che gli ha garantito il gradino più basso del podio.

A dare maggiore consapevolezza e tranquillità a Febvre sarà comunque il fatto di non dover trascorrere un’altra stagione a rincorrere sia gli avversari in classifica, sia la condizione fisica ottimale. Il Febvre visto in Russia è già molto vicino alla sua miglior versione.

“Sono partito forte in entrambe le gare. Il primo giro è stato drammatico in entrambi i casi ma sono riuscito a prendere il terzo posto velocemente e ho notato di essere più veloce dei piloti attorno a me, quindi ho preso il tempo necessario per fare le mie traiettorie. In gara-2 Jonass continuava a prendersi la traiettoria interna e ho faticato a trovare uno spazio per superarlo. Ad un certo punto mi sono ritrovato molto vicino a lui e mi ha chiuso la traiettoria all’ultimo momento. Ha colpito la mia ruota anteriore e mi sono ritrovato fuori pista. Sono riuscito a togliere la moto dalle protezioni ma ho perso l’equilibrio e sono caduto, perdendo una ventina di secondi. Pensavo che il podio fosse sfumato, ma ho cercato di recuperare. Ho saputo di essere sul podio solo dopo avere tagliato il traguardo. Mi sento molto bene sia fisicamente che mentalmente, sono molto calmo. Ho bisogno ancora di qualche gara per prendere ritmo, è stato un inizio di stagione positivo. I campionati si vincono anche nelle giornate negative”.

Immagine di copertina: Kawasaki Media Site

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO