MXGP | GP Repubblica Ceca 2023, Febvre (Kawasaki): “Poteva essere la giornata perfetta, ma sono comunque felice”

Di: Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 17 Luglio 2023 - 12:00
Tempo di lettura: 1 minuto
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
Condividi su
MXGP | GP Repubblica Ceca 2023, Febvre (Kawasaki): “Poteva essere la giornata perfetta, ma sono comunque felice”

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025

Seguono le dichiarazioni di Romain Febvre al termine del GP Repubblica Ceca 2023

Romain Febvre (Kawasaki Racing Team #3), 1° classificato (1-4): “Non vincevo tre Gran Premi di fila dal 2015 ed è il motivo per cui sono comunque felice, nonostante la caduta di gara-2. Poteva essere la giornata perfetta, con due vittorie di manche, la velocità e il ritmo erano buoni, è andato tutto bene fino all’errore di gara-2. Ho controllato bene la prima gara e nella seconda sono partito di nuovo forte. Ho passato Prado per il secondo posto, poi ho seguito Seewer per diversi giri al fine di compararne le traiettorie. A volte è bello essere il cacciatore! Ho capito di essere più veloce in diverse sezioni e dopo averlo superato ho aperto un buon gap sugli inseguitori.

Stavo guidando con consistenza, poi la mia ruota anteriore ha pattinato in una curva e sono caduto. Ho perso posizioni ma sapevo che restando quarto sarei salito almeno sul podio. Ho una spalla che fa male ma sono riuscito a non badare al dolore fino all’arrivo. Sono felice di avere vinto, è la terza volta a Loket e sono contento di esserci riuscito di nuovo dopo tante annate difficili qui. Non è la mia pista preferita ma sembra che il mio stile di guida si adatti bene a questo layout. Fortunatamente gli esami medici non hanno evidenziato danni alla spalla ma mi prenderò comunque un po’ di riposo prima di Lommel”.

Immagine di copertina: Kawasaki Media Site

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.