Seguono le dichiarazioni di Romain Febvre al termine del GP Portogallo 2025
Romain Febvre (Kawasaki Racing Team #3), 2° classificato MXGP (2-2): “Ho cercato di vincere, ma l’obiettivo principale era quello di partire bene e di non cadere, perché queste condizioni possono diventare molto difficili se cadi e se ti infanghi i guanti. Azzeccando le partenze sono rimasto sempre insieme a Coenen e questo è un dettaglio positivo per il prosieguo di stagione. Ovviamente ho cercato di passarlo, ce l’ho fatta un paio di volte in gara-1 ma lui è sempre riuscito a ripassarmi. In gara-2 sono arrivato fino alla sua ruota posteriore ma non ho trovato spazio per superarlo. Difficile accettare questo esito ma avevo più da perdere che da guadagnare. Ho concluso secondo e mi sono preso la tabella rossa. Ho speso gli ultimi quattro anni ad inseguire questo traguardo, la volevo con forza. Per me non rappresenta una pressione aggiuntiva, anzi, mi dà fiducia per il resto della stagione. Il campionato è ancora lungo e può succedere di tutto, bisogna restare concentrati”.
Immagine di copertina: Kawasaki Media Center
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.