Seguono le dichiarazioni di Romain Febvre al termine del GP Portogallo 2024
Romain Febvre (Kawasaki Racing Team #3), 2° classificato MXGP (3-4): “In generale questo weekend è stato buono per il campionato, abbiamo recuperato punti e il morale resta alto, ma io voglio vincere e in entrambe le manche avrei potuto farcela se non avessi commesso gli errori che ho commesso. Tutte le volte che sono caduto è stata colpa mia ma per fortuna è sempre successo tardi, così non ho mai perso troppe posizioni. In gara-1 ero secondo all’ultimo giro ma sono finito tra due canali atterrando dal salto d’arrivo. Non sapevo nemmeno se avessi perso una posizione, non ero sicuro che Jonass fosse nel mio stesso giro. L’ho risuperato nella zona delle waves ma avevo gli occhiali pieni di fango e all’ultima curva sono caduto ancora.
Sono arrivato secondo anche alla prima curva di gara-2 ma Gajser mi è caduto davanti. Non ho potuto evitarlo, pensavo che sarei caduto anche io ma in qualche modo sono rimasto in piedi. Ho recuperato in fretta fino al terzo posto e ho quasi superato Jonass, poi sono finito ancora a terra. Questo fine settimana è stato difficilissimo per tutti, congratulazioni a Pauls per la vittoria, non ha mai sbagliato e se l’è meritata. Io rimango positivo, la classifica è ancora corta e mancano 15 Gran Premi alla fine”.
Immagine di copertina: Kawasaki Media Center
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.