Seguono le dichiarazioni di Jorge Prado dopo il GP di Mantova
Per la prima volta dopo diverso tempo, Jorge Prado ha dovuto fare i conti con quanto tutti i suoi colleghi vanno affermando da tempo. Quella di gara-2 è stata la prima vera partenza sbagliata dallo spagnolo in tutta la stagione della MXGP e anche il due volte campione del mondo della MX2 ha avuto modo di provare le difficoltà conseguenti.
Dopo il netto successo della prima manche, Prado ha concluso gara-2 al sesto posto e il successo finale gli è nuovamente sfuggito di mano dopo la beffa post-gara di domenica. Poco male, perché il #61 è riuscito comunque a ridurre di qualche punto il distacco in classifica dai tre piloti che lo precedono. La tabella rossa di Tom Gajser dista ora 35 punti.
“La prima manche è stata perfetta, ho limitato gli errori al minimo. Pensavo di avere tutto sotto controllo anche per la seconda partenza ma alcuni piloti sono entrati dall’interno e mi sono quasi scontrato con Febvre. Penso di essermi ritrovato nono, o qualcosa del genere, ma ho recuperato fino ad una posizione buona per giocarmi la vittoria assoluta finché non ho fatto spegnere la moto perdendo due piazze. Ho spinto a fondo fino alla fine e sono rimasto soddisfatto dalla mia guida. Non ho ancora vinto qui ma sono arrivati due podi, è stata una buona giornata. Spero di poter vincere in questo weekend”.
Immagine copertina: KTM
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.