Brembo

MXGP | GP Mantova, Paulin: “In gara-2 mi sono davvero divertito”

di Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 1 Ottobre 2020 - 10:30
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
MXGP | GP Mantova, Paulin: “In gara-2 mi sono davvero divertito”

Seguono le dichiarazioni di Gautier Paulin dopo il GP di Mantova


Seppur solo per una manche, il Gran Premio di Mantova ha riconsegnato alla MXGP il vero Gautier Paulin.

Il pilota francese della Yamaha ha portato a casa il secondo posto in gara-2 correndo con un’aggressività che non si apprezzava da tempo e lottando duramente con Antonio Cairoli e Tim Gajser per ottenere il primo podio di manche di questo difficile 2020.

Un secondo posto che tuttavia non gli ha permesso di andare oltre un sesto assoluto, poiché gara-1 si è conclusa mestamente al decimo posto dopo una cattiva partenza. Le basi per rivedere anche “GP21” al top, comunque, sembrano esserci tutte.

“Nelle qualifiche ho ottenuto il terzo tempo, il che mi ha dato la possibilità di scegliere un buon cancelletto. In gara-1 ho avuto una pessima partenza. Mi sono intraversato passando sul cancelletto e ho dovuto recuperare da molto lontano fino al decimo posto. Non ero contento di come avevano lavorato le sospensioni, la pista era molto differente dalle qualifiche e quindi ho dovuto operare delle modifiche per gara-2. Sono partito bene e ho avuto modo di lottare con i piloti di vertice sin dall’inizio. Non ho cercato di compiere sorpassi all’inizio, ho solo voluto godermi il momento e la mia guida, ma ad un certo punto ho iniziato davvero a spingere. Credo di avere segnato il giro più veloce. Il mio ritmo era buono e ho concluso davvero vicino alla prima posizione. Mi sono davvero divertito. Mi sento forte fisicamente, ho solo sbagliato gara-1, ma passo dopo passo metteremo tutto insieme”.


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)