Seguono le dichiarazioni di Mitchell Evans dopo il GP di Mantova
Un Gran Premio di Mantova non molto appariscente, per Mitchell Evans. L’australiano del team Honda ha portato a casa due buoni risultati in top 10 che gli hanno permesso di chiudere il secondo appuntamento della MXGP al Tazio Nuvolari in ottava posizione, ma senza sussulti.
Nella seconda parte di questa stagione, l’obiettivo del rookie della categoria regina sarà quello di accaparrarsi un piazzamento in top 10 anche nel campionato, impresa non impossibile visto quanto capitato soprattutto ad Arminas Jasikonis, in attesa di capire anche i tempi di recupero di Jeffrey Herlings.
“Una giornata migliore di domenica, quella di oggi, iniziata con un decimo posto in qualifica. Non mi sentivo perfettamente, ma sapevo che la chiave sarebbe stata più nelle partenze che nel passo di gara e nella prima manche sono partito bene. Sfortunatamente è stato difficile compiere sorpassi e tutti hanno semplicemente seguito il leader, quindi ho concluso sesto, un buon piazzamento. Nella seconda manche sono rimasto ‘chiuso’ nelle prime due curve, ho perso molte posizioni e ho dovuto giocare ancora a ‘seguire il leader’. Sono rimasto al settimo posto fino alla bandiera a scacchi, il che ha reso questa giornata comunque molto migliore rispetto a domenica scorsa, sperando di migliorare ulteriormente nel terzo round di questa domenica”.
Immagine copertina: HRC
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.