Seguono le dichiarazioni di Glenn Coldenhoff dopo il GP di Mantova
Dopo il secondo posto di domenica, il Gran Premio di Mantova sembrava promettere molto bene per Glenn Coldenhoff e il team Gas Gas.
Nulla di tutto questo. In occasione del secondo round della MXGP al Tazio Nuvolari l’olandese ha portato a casa un settimo e un quinto posto ma a causa di due partenze non eccezionali non ha mai dato l’impressione di poter essere davvero protagonista, nemmeno quando si è ritrovato negli scarichi di Antonio Cairoli al termine di gara-2.
Quella di domenica sarà l’ultima occasione di restare attaccato al treno iridato, per la grande rivelazione del mondiale 2019. I punti di distacco da Tim Gajser sono 49 e gli avversari davanti a lui in classifica ben quattro, tutti molto competitivi e agguerriti. Servirà una prova di tutt’altro spessore.
“Mi sono sentito piuttosto bene nelle prove mattutine. Ho stabilito il quarto tempo in qualifica, ero soddisfatto. Nella prima manche sono partito male, appena fuori dalla top 10. Ci è voluto un po’ prima di prendere il ritmo e superare qua è complicato, ho impiegato molto tempo per recuperare posizioni. Una volta arrivato al settimo posto i migliori erano già scappati, quindi ho corso la mia gara e sono rimasto soddisfatto della mia velocità. La seconda partenza è stata migliore, credo attorno al settimo posto. Sin dall’inizio c’è stata una grande battaglia ed eravamo tutti molto vicini. Eravamo tutti sullo stesso passo ma come nella prima gara è stato difficile compiere sorpassi. Sento di avere guidato piuttosto bene ma le partenze devono essere migliorate, per ottenere risultati migliori. Sappiamo dove lavorare e voglio ottenere molto di più dal prossimo weekend”.
Immagine copertina: Gas Gas
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.