Seguono le dichiarazioni di Gautier Paulin dopo il GP di Lommel
Gautier Paulin ha indubbiamente lasciato Lommel con il sorriso. Dopo il ritorno alla vittoria di manche in MXGP dopo un lungo digiuno, domenica scorsa, il francese della Yamaha ha concluso il terzo Gran Premio sulla sabbia belga con un buon quarto posto.
Due manche in recupero per il transalpino, concluse al quinto e al quarto posto dopo qualche problema al primo giro. 34 punti che rappresentano uno dei migliori punteggi assoluti della stagione. La classifica di Paulin non dovrebbe muoversi tanto oltre il sesto posto, un biglietto da visita che forse non sarà sufficiente per il rinnovo in Yamaha ma che comunque potrebbe metterlo in gioco per una sella ufficiale anche in vista del 2021.
“Mi sento in forma. Ho perso il podio per qualche punto e sono dispiaciuto per questo. Sono felice per come ho guidato. Ho avuto una buona partenza in gara-1 ma ho toccato la ruota posteriore di Cairoli e ho dovuto recuperare qualche posizione. Non è stato facile perché c’era molto fango sugli occhiali. Nella seconda manche sono partito meglio e ho affrontato bene le prime tre o quattro curve per stare vicino alle prime posizioni, poi si è spento il motore. Sono stato superato da molti piloti a causa di questo errore che alla fine mi è costato il podio. Mi è mancato qualcosa oggi ma il feeling c’era e la guida è stata buona”.
Immagine copertina: Yamaha
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.