Matomo

MXGP | GP Lommel, Paulin: “Ho perso il podio per pochi punti, peccato”

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Seguono le dichiarazioni di Gautier Paulin dopo il GP di Lommel


Gautier Paulin ha indubbiamente lasciato Lommel con il sorriso. Dopo il ritorno alla vittoria di manche in MXGP dopo un lungo digiuno, domenica scorsa, il francese della Yamaha ha concluso il terzo Gran Premio sulla sabbia belga con un buon quarto posto.

Due manche in recupero per il transalpino, concluse al quinto e al quarto posto dopo qualche problema al primo giro. 34 punti che rappresentano uno dei migliori punteggi assoluti della stagione. La classifica di Paulin non dovrebbe muoversi tanto oltre il sesto posto, un biglietto da visita che forse non sarà sufficiente per il rinnovo in Yamaha ma che comunque potrebbe metterlo in gioco per una sella ufficiale anche in vista del 2021.

“Mi sento in forma. Ho perso il podio per qualche punto e sono dispiaciuto per questo. Sono felice per come ho guidato. Ho avuto una buona partenza in gara-1 ma ho toccato la ruota posteriore di Cairoli e ho dovuto recuperare qualche posizione. Non è stato facile perché c’era molto fango sugli occhiali. Nella seconda manche sono partito meglio e ho affrontato bene le prime tre o quattro curve per stare vicino alle prime posizioni, poi si è spento il motore. Sono stato superato da molti piloti a causa di questo errore che alla fine mi è costato il podio. Mi è mancato qualcosa oggi ma il feeling c’era e la guida è stata buona”.

Immagine copertina: Yamaha

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

ALTRI DALL'AUTORE