Matomo

MXGP | GP Lommel, Gajser: “Bello concludere questa settimana con una doppietta”

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Seguono le dichiarazioni di Tim Gajser dopo il GP di Lommel


Tim Gajser è uscito da Lommel come assoluto dominatore della MXGP 2020 e probabilmente nessuno avrebbe pensato a qualcosa del genere appena una settimana fa.

Il pilota sloveno è arrivato in Belgio con +24 su Antonio Cairoli e ne è uscito con +74 dopo sei manche in cui ha conquistato quattro primi, un secondo e un terzo posto. La ciliegina sulla torta è arrivata proprio con il Gran Premio di Lommel, in cui Gajser ha centrato la prima doppietta stagionale.

Con il Gran Premio del Trentino, invece, Gajser avrà il primo matchball per il quarto iride ma dovrà guadagnare 26 punti su Cairoli. Più probabile che l’occasione più propizia sia quella del Gran Premio di Pietramurata, l’ultimo infrasettimanale di questo tiratissimo 2020.

“Sono davvero soddisfatto di come è andata tutta la settimana. In tutti e tre i round la velocità è stata buona e mi sono divertito tanto alla guida. Nella prima manche di oggi ho preso un holeshot davvero importante perché stava piovendo e il tracciato era bagnato, quindi correre davanti era molto più facile che prendersi il fango. All’inizio Febvre stava spingendo forte ma sono riuscito a controllare bene la gara. Nella seconda manche ho centrato di nuovo l’holeshot ma poi sono caduto dopo essere uscito leggermente di pista. Sono scivolato settimo e ho impiegato un paio di giri per riprendermi. Poi ho trovato delle buone linee, ho compiuto diversi sorpassi e sono riuscito a ritrovare la via del comando. Ho guidato davvero bene e sono super contento di avere fatto doppietta, concludendo questa settimana con una prestazione così. Un grande ringraziamento a tutti quelli che lavorano così duramente in un periodo difficile, non vedo l’ora di andare in Trentino!”.

Immagine copertina: HRC

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

ALTRI DALL'AUTORE