Seguono le dichiarazioni di Clément Desalle dopo il GP di Lommel
Anche l’ultimo dei tre Gran Premi casalinghi a Lommel ha tutto sommato seguito la falsariga dei precedenti, per Clément Desalle. Un ottavo posto assoluto dal sapore leggermente più positivo, visto il sesto della seconda manche, ma le aspettative erano decisamente migliori per il pilota della Kawasaki all’inizio di questa triade di gare della MXGP.
“Per questo terzo Gran Premio a Lommel è arrivata anche la pioggia e durante le qualifiche non ho voluto prendere rischi. Mi sono qualificato 13° ma i tempi erano davvero serrati. Ero in top ten all’inizio di gara-1, c’era praticamente una linea sola e ho corso una gara decente, anche se ho perso un paio di posizioni per un errore. La seconda partenza è stata un poco migliore e mi sono ritrovato presto attorno al settimo posto, poi ho perso due posizioni ma ho tenuto il ritmo e ho recuperato fino alla sesta. L’ultimo giro è stato emozionante, ho realizzato che fosse il mio ultimo Gran Premio in Belgio in MXGP. Questo è stato il migliore dei tre, non è mai facile correre tre gare in una settimana ma le sensazioni sono migliorate”.
Immagine copertina: Kawasaki
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.