Matomo

MXGP | GP Lommel, Desalle: “La mia ultima gara iridata in Belgio, che emozione”

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Seguono le dichiarazioni di Clément Desalle dopo il GP di Lommel


Anche l’ultimo dei tre Gran Premi casalinghi a Lommel ha tutto sommato seguito la falsariga dei precedenti, per Clément Desalle. Un ottavo posto assoluto dal sapore leggermente più positivo, visto il sesto della seconda manche, ma le aspettative erano decisamente migliori per il pilota della Kawasaki all’inizio di questa triade di gare della MXGP.

“Per questo terzo Gran Premio a Lommel è arrivata anche la pioggia e durante le qualifiche non ho voluto prendere rischi. Mi sono qualificato 13° ma i tempi erano davvero serrati. Ero in top ten all’inizio di gara-1, c’era praticamente una linea sola e ho corso una gara decente, anche se ho perso un paio di posizioni per un errore. La seconda partenza è stata un poco migliore e mi sono ritrovato presto attorno al settimo posto, poi ho perso due posizioni ma ho tenuto il ritmo e ho recuperato fino alla sesta. L’ultimo giro è stato emozionante, ho realizzato che fosse il mio ultimo Gran Premio in Belgio in MXGP. Questo è stato il migliore dei tre, non è mai facile correre tre gare in una settimana ma le sensazioni sono migliorate”.

Immagine copertina: Kawasaki

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

ALTRI DALL'AUTORE