MXGP | GP Lombardia, Paulin: “Sono contento di come ho guidato”

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Seguono le dichiarazioni di Gautier Paulin dopo il GP di Lombardia


Seppur solo a sprazzi, a Mantova si è rivisto anche il Gautier Paulin dei giorni migliori. Il quarto posto ottenuto sul campo in gara-2, divenuto poi sesto per la penalità che ha colpito anche Jorge Prado e Romain Febvre, è un piccolo segnale di ripresa da parte del francese della Yamaha.

Il 13° posto di gara-1, dovuto ad una caduta al primo giro, ha impedito tuttavia al pilota di Draguignan di andare oltre una nona posizione assoluta, battuto anche dal pilota satellite di Iwata Calvin Vlaanderen. Dalla seconda manche di ieri, comunque, Paulin dovrà ripartire per cercare piazzamenti migliori su una pista che in passato lo ha anche visto salire sul podio assoluto in MXGP.

“Ovviamente mi sento felice per questa giornata. Un risultato è un risultato. La brutta caduta all’inizio di gara-1 è un fatto. La mia forma è buona. Nelle qualifiche ho ottenuto il secondo tempo e sono andato vicino ad ottenere la mia prima pole dell’anno. Lavorerò anche su questo per arrivarci la prossima volta. Nella prima manche sarebbe stato facile, per me, arrendermi. Il manubrio era danneggiato, la ruota anteriore non era dritta, la frizione era andata e ho dovuto effettuare un pit stop. I miei meccanici hanno risolto i problemi e ho recuperato fino al 13° posto. Il risultato è pazzesco, ho ottenuto anche buoni tempi sul giro. Nella seconda manche ero quarto, non ce l’ho fatta di poco ma sono contento di come ho guidato. So che la velocità c’è e so di essere ancora della partita”.

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

Milestone mostra il primo trailer di gameplay di MXGP 2020

Milestone ha rilasciato il primo trailer del gameplay di MXGP 2020 che mostra Tony Cairoli sul terreno duro britannico di Matterley Basin sulla sua KTM. Partendo...
MXGP | GP Lombardia, Paulin: "Sono contento di come ho guidato" 1
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

ALTRI DALL'AUTORE