Seguono le dichiarazioni di Ivo Monticelli dopo il GP di Lombardia
Ivo Monticelli si aspettava ben altro risultato dal primo appuntamento della MXGP a Mantova. Il Gran Premio di Lombardia del pilota Gas Gas, che già l’anno scorso al Tazio Nuvolari si era infortunato in gara-1 mentre viaggiava con i primi della classe, si è invece risolto con una brutta caduta nella prima manche e un risultato da retrovie nella seconda.
Specialista dei terreni morbidi, il pilota italiano sta vivendo una stagione 2020 alquanto difficile. Fortunatamente il brutto botto di gara-1 non ha lasciato conseguenze fisiche e già da mercoledì Monticelli potrà cercare di prendersi una rivincita.
“Un’altra gara difficile. Sono partito molto bene in gara-1 ma mi sono toccato con un altro pilota arrivando alla prima curva. Ho picchiato testa, petto e schiena ed ero molto dolorante, non era possibile continuare. Sono andato dai medici e mi hanno detto che ero a posto, avevo solo qualche livido, quindi mi sono schierato per gara-2. Ancora una volta mi sono scontrato alla prima curva, sono rimasto in piedi ma sono finito nelle ultime posizioni. Sono stato capace di spingere e ho passato un paio di piloti negli ultimi due giri per arrivare 16°. Qualche punto in cassaforte ma non sono dove dovrei essere. Ci riassetteremo in vista di mercoledì, sperando di migliorare”.
Immagine copertina: Gas Gas
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.