Seguono le dichiarazioni di Mitchell Evans dopo il GP di Lombardia
Il Gran Premio di Lombardia della MXGP ha costituito una decisa battuta d’arresto nel processo di crescita e adattamento di Mitchell Evans.
Lo scarso allenamento nella settimana precedente le gare, a causa di un malessere, ha provocato anche un piccolo ritardo di condizione per l’australiano della Honda, che tra cattive partenze e un paio di cadute si è dovuto arrangiare al meglio.
Un 13° posto assoluto che nelle prossime due uscite di Mantova sarà sicuramente migliorabile, visti i risultati positivi ottenuti nelle ultime settimane dal rookie di HRC, che proprio a Mantova si è aggiudicato una bella vittoria agli Internazionali d’Italia lo scorso febbraio.
“Non è stata la mia giornata migliore, anche se la qualifica è andata piuttosto bene. Non mi sentivo molto a mio agio sulla moto perché non mi sono allenato da martedì, non essendo stato molto bene, ma sono rimasto soddisfatto dalla qualifica. Sfortunatamente in gara-1 sono caduto alla prima curva e poi di nuovo un paio di giri più tardi, ho lottato per tutta la manche per conquistare punti. In gara-2 non sono partito bene ma almeno non sono caduto, quindi sono rimasto in una posizione da top 10. Ho lottato fino ad arrivare nono e mi sono sentito molto meglio, ma devo lavorare sulle partenze e a quel punto sarò capace di battagliare con i piloti delle primissime posizioni”.
Immagine copertina: HRC
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.