Seguono le dichiarazioni di Clément Desalle dopo il GP di Lombardia
Anche il Gran Premio di Lombardia della MXGP non è stato nulla di miracoloso per Clément Desalle, che tuttavia ha avuto il sicuro piacere di rivedere il suo nome nella top 5 di un appuntamento iridato.
Il belga della Kawasaki si è piazzato al settimo posto in entrambe le manche ma la condizione fisica sta lentamente migliorando dopo i problemi alla schiena che lo hanno tormentato per diverse settimane. La sua esperienza e la sua costanza sono fondamentali per il “Green Team” e la speranza è che in breve tempo anche il tre volte vice-iridato della classe regina possa essere di nuovo in lotta per qualche podio.
“Non è stato un cattivo weekend per me, con il quinto posto assoluto. Le mie partenze sono state nella norma ma nella prima manche ho fatto qualche buon sorpasso nelle prime fasi. Poi ho perso due posizioni per un errore ma me le sono riprese, arrivando settimo. Ho cambiato strategia per la seconda partenza ma non è stata una buona idea; mi sono ritrovato 11°, sono arrivato settimo e alla fine sono stato classificato quinto assoluto. L’aspetto più importante del weekend è che sono rimasto contento della mia guida. Non ho più dolore alla schiena e il feeling è migliorato, questo promette bene per le prossime gare”.
Immagine copertina: Kawasaki
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.