Seguono le dichiarazioni di Jorge Prado dopo il GP del Limburgo
Al termine di un’altra giornata memorabile, Jorge Prado si è aggiudicato il Gran Premio del Limburgo della MXGP. Grazie all’ennesima prova di maturità, lo spagnolo della KTM ha compiuto un ulteriore passo verso la top 10 all-times di vittorie nel mondiale motocross.
Infatti i suoi successi sono ora 34 e la decima posizione assoluta, occupata da Roger de Coster, dista solo altre due vittorie.
Nella prima manche Prado ha subito l’iniziativa di uno scatenato Tim Gajser, mentre nella seconda ha sfruttato un errore dello sloveno per riprendersi il comando pochi secondi dopo averlo perduto. Come sempre lo spagnolo ha potuto fare leva su due partenze impeccabili, vero punto di forza del #61.
47 punti che lo hanno ulteriormente avvicinato ad Antonio Cairoli nella classifica di campionato. Ora il compagno di squadra dista appena un paio di lunghezze.
“È stata una giornata dura e non mi sentivo al 100%, ma ho lottato al massimo delle mie possibilità. Io e Tony abbiamo avuto un bel duello in gara-2 e ho dato tutto per vincere. Sono davvero felice di avercela fatta. Gli infortuni di inizio anno mi hanno tenuto lontano dalla moto per tanto tempo e mi hanno obbligato a correre senza preparazione. Ora inizio a sentirmi meglio e penso sia normale che serva un po’ di tempo per arrivare ad un buon livello. Ora cercherò di recuperare, per essere nuovamente pronto in vista di domenica”.
Immagine copertina: KTM
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.