Seguono le dichiarazioni di Tim Gajser dopo il GP del Limburgo
Pur avendo mancato la vittoria assoluta finale, Tim Gajser può riguardare i risultati finali del Gran Premio del Limburgo con serenità.
Lo spettacolare successo di gara-1 e il terzo posto di gara-2 hanno reso ancora più salda la sua leadership nella MXGP 2020, oltre a rendere ancora più ferree le sue certezze sulla sabbia. Nemmeno i terreni più morbidi, ormai, hanno più segreti per il pilota sloveno della Honda.
L’unico sussulto della giornata è arrivato con la caduta di gara-2, nella quale la Honda #243 è rimasta impigliata per diversi secondi in un cartellone pubblicitario. Gajser, districata la matassa, è ripartito come una furia risalendo dal settimo al terzo posto, arrivato per gentile concessione di Romain Febvre. I punti di vantaggio di “Tiga” nei confronti di Antonio Cairoli sono ora 55, il che significa che Gajser è già certo di arrivare all’ultimo triple header ad Arco di Trento con la tabella rossa in mano.
“In generale, sono piuttosto soddisfatto di questa giornata. Ho guidato bene e il passo è stato buono in entrambe le manche. Ho solo commesso quel piccolo errore dopo avere passato Prado per la prima posizione in gara-2. Non sono nemmeno caduto, sono semplicemente uscito di pista contro i cartelloni e ho perso 20 secondi. Dopodiché mi sono riassettato per un giro prima di riprendere ritmo e di risuperare i piloti davanti a me. I miei tempi sul giro erano decisamente più veloci dei piloti al comando e sono riuscito a tornare sotto, peccato che il tempo fosse scaduto. Quindi sì, è stata una buona giornata, ho vinto una manche e ho ribadito la mia velocità in quella successiva. Non vedo l’ora che arrivi domenica, mi sto divertendo a correre sulla sabbia e spero di poter salire sul podio ancora”.
Immagine copertina: HRC
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.